SOLUZIONI PER TELESOCCORSO, TELECONTROLLO E TELEFONIA SOCIALE

Attraverso l’installazione di un dispositivo presso l’abitazione dell’utente, è possibile entrare in contatto in viva voce con gli Operatori della centrale, i quali, immediatamente si attivano in merito alle esigenze oggettive o psicologiche dell’utente.

Il dispositivo è dotato di un telecomando a distanza che è in grado di attivare l’allarme da qualunque stanza dell’appartamento in cui è installato, senza la necessità di comporre numeri telefonici o di alzare la cornetta. Il telecontrollo verifica settimanalmente le condizioni dell’assistito ed eventuali bisogni immediati.

La telefonia sociale rappresenta il punto di unione tra il cittadino e le Istituzioni: attraverso un numero verde gratuito è possibile collegarsi con il call center della sede della Cooperativa, dove operatrici qualificate risponderanno a tutte le richieste del cittadino, dalla semplice informazione alle più complesse, tutto in forma gratuita. I servizi di telesoccorso-telecontrollo e telefonia sociale sono erogati dalla cooperativa “La Martina”, in conformità a quanto previsto dalla legge di riferimento.