IL NOSTRO STAFF
La Società Cooperativa Sociale ONLUS “La Martina” si avvale di personale altamente qualificato, selezionato con attenzione in base alle esigenze strutturali. Tale accurata selezione è volta a garantire elevati standard qualitativi dei Servizi offerti.
L’èquipe elabora in modo integrato la programmazione annuale e i Progetti Individuali che vengono verificati ogni anno.
L’apporto specifico di ogni figura professionale permette una visione complessiva della persona, che guarda agli aspetti educativi, psicologici, assistenziali, sanitari e sociali.
L’équipe si riunisce una volta alla settimana per discutere delle problematiche legate alla vita quotidiana della Cooperativa, ai Progetti Individuali degli utenti, alle modalità di intervento e a questioni di tipo organizzativo.
L’èquipe elabora in modo integrato la programmazione annuale e i Progetti Individuali che vengono verificati ogni anno.
L’apporto specifico di ogni figura professionale permette una visione complessiva della persona, che guarda agli aspetti educativi, psicologici, assistenziali, sanitari e sociali.
L’équipe si riunisce una volta alla settimana per discutere delle problematiche legate alla vita quotidiana della Cooperativa, ai Progetti Individuali degli utenti, alle modalità di intervento e a questioni di tipo organizzativo.
Il nostro modello di riferimento si ispira al principio dell’ empowerment, la cui organizzazione è basata su:
- promozione dell’ empowerment personale dei soci (responsabilità, fiducia, motivazione);
- strutture e norme orizzontali (“patto sociale e cooperativo”);
- mobilitazione delle risorse interne per la copertura di tutti i ruoli (decentramento e responsabilità);
- accesso ai livelli decisionali (condivisione, comunicazione, circolarità e partecipazione).